Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero POTENTE azione instabile nel MIDWEST degli Stati Uniti; a forti nevicate si alternano DEVASTANTI grandinate

Meteo Cronaca & News Estero

POTENTE azione instabile nel MIDWEST degli Stati Uniti; a forti nevicate si alternano DEVASTANTI grandinate

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve coloraUna forte tempesta sta investendo in questi ultimi giorni il Midwest degli Stati Uniti, ove hanno imperversato forti piogge, devastanti grandinate e nevicate che in alcune aree si sono manifestate in maniera davvero imperiosa, causando ingenti accumuli in moltissime aree.

Una linea temporalesca davvero molto intensa, che ha causato inondazioni su diverse zone e portato piogge spesso anche di notevole entità, con svariate segnalazioni di fenomeni vorticosi in alcune città. Molti gli incidenti e altrettante le strade che sono state chiuse a seguito dell'ondata eccezionale di maltempo.

La neve è caduta nella notte di sabato nel nord-est del Colorado, anche copiosamente, per poi trasferirsi sulla parte nord-occidentale e sud-occidentale del Kansas e del Nebraska. Più di 40 cm raggiunti nella parte nord del Nebraska nella mattinata di ieri, toccati i 70 cm nel nord-ovest del Colorado.

Sempre nella giornata di sabato chiuse alcune strade tra Denver e Colby a causa della scarsissima visibilità. Chiuse tutte le strade anche a sud di Fort Collins, in Colorado, in seguito a svariati incidenti che si sono verificati in zona. Più di 106 voli sono stati cancellati nell'aeroporto di Denver. In alcuni settori montani del Colorado si sono toccati i 30 cm di neve fresca, che getterà le basi per possibili valanghe nei prossimi giorni.

Nella parte più meridionale del Paese invece ha insistito una forte fase di maltempo causata dalla formazione di intense celle temporalesche che molto lentamente si sono spostate da ovest verso est, portando forti piogge. Alcuni Tornado sono stati segnalati tra la Louisiana e il Mississippi, ove hanno soffiato forti venti. In alcune città si sono persino manifestate delle grandinate con chicchi grandi come palle da Beasball.

grandine flor

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItaia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam