Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Super NEVICATA durante il match Stati Uniti-Costa Rica, ma l'arbitro non rinvia la GARA. Ecco le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Super NEVICATA durante il match Stati Uniti-Costa Rica, ma l'arbitro non rinvia la GARA. Ecco le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve campo USa 2I prossimi mondiali di calcio del 2014 si disputeranno il Brasile, quando lì sarà inverno e qui, in Italia, staremo già a soffrire i primi caldi estivi indotti dall vampate sahariane provenienti dal nord Africa. Tuttavia, nonostante il freddo, il rischio neve per quelle zone non è molto alto e capita raramente di imbattersi in manifestazioni nevose anche di una certa rilevanza, soprattutto sulla parte settentrionale e centro-settentrionale della regione brasiliana.

Tuttavia discorso diverso riguarda sicuramente gli Stati Uniti, alle prese con una nuova ondata d freddo che ha riportato su diverse zone abbondanti nevicate fino in pianura, accompagnate ovviamente da temperature molto basse e notevolmente inferiori alla soglia deli zero gradi centigradi.

Proprio nella giornata di ieri una super nevicata si è abbattuta al Park Stadium Dick Sporting Goods, nella città di Commerce City, in Colorado, durante il match valido per le qualificazioni mondiali del 2014 tra Stati Uniti e Costa Rica. Una vera e propria bufera che ha notevolmente ridotto lo spettacolo calcistico tra le squadre.

Una nevicata davvero importante, che ha insistito per gran parte del match, con l'arbitro che ha comunque deciso di non rinviarla. Commerce City è un sobborgo a nord di Denver e proprio all'aeroporto la temperatura oscillava tra -2/-3°C con vento spesso superiore ai 60 km/h. Ovviamente è nevicato, ma questa non è una sorpresa per queste zone, nonostante sia ormai iniziata l stagione primaverile.

I dirigenti del Costa Rica erano infuriati per la non sospensione della gara, in quanto vista l'entità della nevicata non si riuscivano neppure ad intravedere le linee del campo. Il Direttore di gara ha interroto per tre-quattro volte il match per permettere di delineare, tramite delle pale apposite, le righe meno evidenti.

neve campo USa

neve campo USa 3

neve campo USa 2

neve campo USa 1

Rinaldo Cilli, MeteoportalItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam