Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Violenta TEMPESTA di NEVE si abbatte nella regione del KAMCHATKA, causando enormi disagi. La gente bloccata all'interno delle abitazioni

Meteo Cronaca & News Estero

Violenta TEMPESTA di NEVE si abbatte nella regione del KAMCHATKA, causando enormi disagi. La gente bloccata all'interno delle abitazioni

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempesta di neve kamchatk 1Le autorità del Kamchatka hanno esortato gli abitanti della regione a non abbandonate le proprie abitazioni a seguito di una violenta tempesta di neve che nella giornata di ieri si è abbattuta nelle aree centro-meridionali, causando enormi disagi dovuti sia ala forte nevicata, sia alla scarsissima visibilità.

Nevicate davvero abbondanti, accompagnate inoltre da raffiche di vento assolutamente incredibili, hanno causato disagi marcati in gran parte di Petropavlosk-Kamchatky, ove le strade sono state impraticabili e le persone manifestavano evidenti difficoltà nel camminare tra la neve, il ghiaccio e i forti venti gelidi da nord.

Al popolo è stato consigliato quindi di non uscire assolutamente da casa, per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti al maltempo. Tutte le scuole, compresi gli asili, sono rimaste chiuse, così come anche diverse delle principali strade cittadine sono state bloccate al traffico, a causa dell'impraticabilità.

Colpite da fortissime tormente di neve soprattutto le città meridionali della regione, ove oltre alle nevicate hano soffiato forti venti settentrionali che a tratti hanno superato i 70-80 km/h. Solo dalla sera-notte l'aeroporto regionale è tornato a funzionare, mentre ora il pericolo maggiore è quello rappresentato dalle possibili valanghe che potrebbero staccarsi dai rilievi montuosi presenti in zona.

Attualmente il profondo vortice di bassa pressione, colmo di aria gelida, si sta lentamente spostando verso la parte settentrionale della Penisola ma, secondo le previsioni, un nuovo ciclone colpirà il settore meridionale del Kamchatka, portando altre nevicate e altri fortissimi venti.

tempesta di neve kamchatk

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam