Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero MALTEMPO Brasile: Piogge abbondanti causano diverse frane nella città di PETROPOLIS, causando 10 vittime. Situazione DIFFICILE

Meteo Cronaca & News Estero

MALTEMPO Brasile: Piogge abbondanti causano diverse frane nella città di PETROPOLIS, causando 10 vittime. Situazione DIFFICILE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

frane BrasileUn'intensa fase di maltempo si è abbattuta in questi ultimi giorni sulla parte orientale e sud-orientale del sud America, coinvolgendo in maniera particolare il territorio brasiliano ove, nell'arco di 24 ore, l'accumulo precipitativo ha localmente superato il valore che normalmente si registra in un solo mese in queste aree.

La causa è da attribuire ad un vortice di bassa pressione che nel corso dei prossimi giorni tenderà gradualmente a spostarsi verso levante, in direzione del mare aperto, favorendo così un graduale miglioramento della situazione meteorologica.

Almeno 10 persone hanno perso la vita nella città brasiliana di Petropolis, a cause di devastanti frane che a ripetezioni hanno colpito l'area. Pensate, in un solo giorno è caduto il quantitativo di pioggia che si registra in generale nell'arco di un intero mese.

Il segretario della sicurezza pubblica ha confermato che la situazione, a Petropolis, si presenta molto grave. Una città situata a 68 km a nord di Rio de Janeiro che, tra ieri e domenica, ha totalizzato un accumulo pluviometrico di ben 390 mm, con la media di Marzo che nn supera i 270 mm.

Tuttavia le autorità hanno avvertito che la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare e che il numero delle vittime potrebbe salire ulteriormente. In queste zone la stagione delle piogge sta ormai per avere inizio e la situazione meteorologica, purtroppo, andrà inevitabilmente verso altri, violenti peggioramenti.

frane Brasile 1

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam