Meteo Cronaca & News Estero
Blizzard in Slovacchia, molti disagi e decine di migliaia di persone al buio
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 16 Marzo 2013
Ieri tra Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia meridionale ci sono stati SERI problemi, a causa delle forti bufere di neve, che hanno riportato l'inverno laddove sembra finalmente essere sbocciata la Primavera. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Ieri in Slovacchia ci sono state abbondanti nevicate, con forti raffiche di vento che hanno causato diversi danni alla rete elettrica, e ben 19.000 persone sono rimaste al buio nel Nord del paese e gran parte di esse sono ancora senza fornitura elettrica.
Un tratto di strada che collega Bratislava alla seconda città del paese Kosice, è stata chiusa dopo il forte blizzard di ieri mattina. Centinaia di automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro autovetture, mentre fuori la neve cadeva forte e le raffiche superavano i 100 km/h. 350 passeggeri a bordo di un treno sono stati dovuti evacuare d'urgenza. Sono anche state chiuse le strade e i valichi verso la Polonia e l'Ungheria. La Repubblica Ceca ha inoltre vietato il transito e l'accesso dei mezzi pesanti in Slovacchia fino a domani sera.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.