Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Grandinata PAUROSA in alcuni villaggi dell'India meridionale, chicchi di dimensioni PAZZESCHE! Sono nove le vittime. Le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Grandinata PAUROSA in alcuni villaggi dell'India meridionale, chicchi di dimensioni PAZZESCHE! Sono nove le vittime. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

grandinata Indeia{module [501]}Una fase di intenso maltempo si è abbattuta tra martedì e mercoledì sulla parte meridionale dell'India, ove alcune aree hanno sperimentato precipitazioni così abbondanti da causare delle diffuse inondazioni. Molte abitazioni sono state sommerse dall'acqua e le persone sono state rapidamente evacuate in alcuni centri di accoglienza.

Tuttavia alcuni villaggi dell'India meridionale, in special modo sul settore sud-orientale del Paese, hanno sperimentato una grandinata pazzesca, con i chicchi che hanno assunto dimensioni fuori dal comune. Pensate, si sono manifestati chicchi di grandine grandi come massi!! Davvero pauroso.

Almeno nove persone hanno perso la vita a causa di queste avverse condizioni meteorologiche, in special modo nello Stato di Andra Pradesh, ove la grandinata si è manifestata con tutta la sua veemenza. Il fenomeno è durato più di 20 minuti, distruggendo i raccolti e le case e causando la morte di moltissimi animali.

Gli esperti confermano che la manifestazione grandigena si è verificata a seguito di un intenso temporale venutosi a formare a causa della risalita di miti correnti meridionali che si sono "scontrate" con quelle più fredde di provenienza settentrionale. Il forte scarto termico ha generato la formazione di celle temporalesche assai furiose, che hanno poi generato questa grandinata assolutamente incredibile.

Secondo alcuni testimoni della zona le dimensioni dei chicchi di grandine erano all'incirca come una zucca e cadevano con intensità assolutamente ragguardevole. Di seguito ecco le foto del fenomeno.

grandinata Indeia 2

grandinata Indeia 1

grai

3001p-snow-in-AP-6

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam