Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero 22 gennaio 2012. Brevi meteo dal mondo

Meteo Cronaca & News Estero

22 gennaio 2012. Brevi meteo dal mondo

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

brevi dal mondoStati Uniti:

Decine di migliaia di  residenti del Pacifico nordoccidentale, si trovano di fronte alla prospettiva di un fine settimana freddo, dopo aver testato una potente tempesta che ha portato neve e ghiaccio e che ha lasciato grovigli di alberi caduti e linee elettriche danneggiate.

Diverse contee dell'Oregon hanno invece visto le loro peggiori inondazioni in più di un decennio.

Il Servizio meteo nazionale prevede aumento delle piogge e forti raffiche di vento. Una combinazione questa che potrebbe far cadere gli alberi più carichi di neve e ghiaccio e quelli danneggiati.

Quasi 230.000 utenti sono rimasti senza energia elettrica nella tarda serata di Venerdì nei quartieri occidentali di Washington.

Russia:

Il Centro Idrometeorologico della Russia, prevede forti gelate nelle regioni centrali della Russia durante la prossima settimana. Sarà la prima volta che in questo inverno le temperature saranno più vicine alla normalità.

Significativamente rafforzato negli ultimi giorni, l'anticiclone freddo, spinge con sempre maggiore insistenza la sua influenza verso ovest e diventerà un ostacolo insormontabile per i cicloni dell'Atlantico.

Di conseguenza, le gelate nel Distretto Federale Centrale si intensificheranno e per la prima volta in questo inverno, all'inizio della prossima settimana, le temperature saranno prossime alla normalità. Nella seconda metà della settimana, secondo prime stime, saranno inferiori alla norma di 5-6 gradi.

Afghanistan:

Funzionari del governo afghano hanno comunicato che nella provincia nord-orientale di Badakhshan il numero di vittime in una serie di valanghe è aumentato a 26.

Il Parlamento della Provincia di Badakhshan afferma che secondo le ultime stime, almeno 26 persone hanno perso la vita e altre 40 sono rimaste ferite in una serie di valanghe.


La polizia nazionale afgana con l'assistenza della popolazione locale, ha tratto in salvo decine di persone intrappolate, ma ci sono ancora alcune persone disperse e il bilancio delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente.


L'operazione di ricerca e soccorso è continua, ma il blocco da neve è grave nella provincia di Badakhshan.

Nella capitale Kabul, lo spessore della neve ha raggiunto i 30 cm.

India:

Il nord dell'India è colpito da insolito freddo e fitta nebbia. Il clima anomalo per i residenti che vivono in povertà ha causato molti disagi. La nebbia ha inoltre causato blocchi al traffico aereo e ferroviario.

Secondo l'analisi dei media indiani, l'ondata di freddo nel nord dell'India quest'anno è più grave rispetto agli anni precedenti e oltre ai disagi al traffico, rappresenta una minaccia enorme per coloro che vivono in povertà.

È stato riferito che nel nordest dell'India, le basse temperature hanno ucciso centinaia di persone.

In Uttar Pradesh, la temperatura più bassa è stata di 2 gradi Celsius, causando la morte di molti senzatetto. Non ci sono vestiti caldi per aiutare i poveri e il Governo indiano ha ordinato alle autorità locali di creare tende per i senzatetto, distribuire abbigliamento e fornire combustibile per il riscaldamento.

Luciano Serangeli mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam