Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Ultimo giorno di TEMPESTA nel nord-est degli Stati Uniti, via via la situazione MIGLIORERA'. Ultime bufere di neve e DISAGI. Più di 400 i voli cancellati

Meteo Cronaca & News Estero

Ultimo giorno di TEMPESTA nel nord-est degli Stati Uniti, via via la situazione MIGLIORERA'. Ultime bufere di neve e DISAGI. Più di 400 i voli cancellati

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve nord est usa 1La seconda tempesta ha colpito nella giornata di ieri il nord-est degli Stati Uniti e i settori orientali e sud-orientali del Canada, apportando nuove nevicate e innalzando notevolmente l'accumulo nevoso al suolo. Veri e propri blizzard nevosi interessano una vastissima area, generando disagi anche di notevole rilevanza.

Disagi e problemi non mancano in buona parte del settore; nella giornata di ieri, sabato, tutta la parte nord-orientale degli Stati Uniti ha dovuto fronteggiare una situazione meteo-climatica particolarmente avversa, contraddistinta neve nord est usa 2dall'azione di un profondo vortice di bassa pressione accompagnato da aria gelida di estrazione polare.

Vere e proprie tempeste di neve hanno flagellato il New England (in maniera particolare il Maine, Vermont e New Hampshire), nonchè lo Stato di New York. Moltissimi sono stati i disagi sia tra gli automobilisti che tra i pedoni, dal momento in cui l'accumulo nevoso al suolo si è presentato davvero impressionante, in quantità da record. Alcuni aeroporti di queste zone hanno prontamente interrotto la propria attività.

neve nord est usaPiù di 420 voli sono stati cancellati in tutte le zone maggiormente coinvolte dalla tempesta, mentre più di 5000 hanno ritardato la loro partenza. Condizioni molto difficili (per non dire proibitive) anche nelle strade, tant'è che la Polizia locale ha consigliato di non mettersi in viaggio salvo situazioni di inevitabilità.

Numerosi gli incidenti e le collisioni in tutto il Nord-Est, con moltissime aree che hanno neve nord est usa 3dovuto far fronte ad interruzioni della corrente elettrica anche piuttosto prolungate e durature.

Molti abitanti hanno dovuto spalare la neve intorno alle loro proprietà, mentre in Pennsylvania, a Pittsburgh, è stato stabilito un record di accumulo nevoso per il mese di Dicembre (11 cm, superato il precedente record stabilito nel 1935).

Accumuli consistenti anche nella Nuova Scozia, ove in alcune aree si sono superati i 40 cm. La tempesta sta al momento producendo gli ultimi effetti, ma andrà progressivamente scemando a partire dalla serata odierna, quando la situazione del tempo è destinata lentamente a migliorare.

neve nord est usa 4

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam