Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Gelo e NEVE non solo tra Stati Uniti, Russia e Siberia; i bianchi FIOCCHI scendono anche in AFGHANISTAN e COREA DEL SUD. Le FOTO!

Meteo Cronaca & News Estero

Gelo e NEVE non solo tra Stati Uniti, Russia e Siberia; i bianchi FIOCCHI scendono anche in AFGHANISTAN e COREA DEL SUD. Le FOTO!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

nefe corea del sudL'intensa ondata di freddo che sta coinvolgendo l'estremo est dell'Europa e l'area siberiana ha ormai raggiunto il suo apice e le temperature (specie nella Russia europea) stanno leggermente aumentando rispetto ai gelidi valori che si registravano fino al Natale in gran parte del settore (fino a -30°C a Mosca e dintorni).

Come abbiamo visto tempeste di neve e veri e propri blizzard stanno colpendo in maniera corposa anche gli Stati Uniti nord-orientali e il Canada, ove in alcune città si sono raggiunti i 50 cm di accumulo.

Si direbbe quindi che l'Inverno, almeno fuori dal bacino del Mediterraneo, sta facendo sentire davvero in maniera nefe corea del sud 2irruenta i suoi effetti, chissà che a breve anche l'Italia ne risentirà (ma a lungo termine, al momento non sono previste infatti ondate di freddo di importanza rilevante).

nefe corea del sud 1Ma freddo e neve stanno coinvolgendo anche altre parti del mondo; si è detto delle bufere in Russia, Siberia, Canada, poi delle tempeste tropicali che hanno colpito le Filippine, ma fanno assolutamente notizia anche i bianchi fiocchi che sono scesi, in questi giorni, sia in Afghanistan che in Corea del Sud!

Proprio in Corea del Sud si stanno registrando i disagi maggiori; in moltissime località la colonnina di mercurio si è infatti spinta ben al di sotto dei -10/-20°C. Particolarmente colpita la parte meridionale del Paese. In alcune aree costiere si sono registrati accumuli assolutamente da RECORD per il mese di Dicembre.

Nell'Isola di Ulleung sono caduti ben 31 centimetri di neve, ma una spessa coltre nevosa, superiore ai 20 cm, ha interessato gran parte delle località poste nel sud del Paese. Toccati i 20 cm nella città di Kochzhe, i 14,6 cm a Jinju, gli 11,2 cm a Jeonju, gli 11,8 cm a Daegu e i 16 cm a Hapchhone.

Moltissime scuole sono state chiuse, si sono verificati dei ritardi nella corsa dei treni, mentre molte strade sono state rese impraticabili. Neve, come detto, anche in Afghanistan, ma qui la situazione si è presentata più "tranquilla". L'accumulo al suolo non si è presentato infatti così importante.

La neve ha imbiancato anche la città di Kabul.

neve a kabul

neve afghanista 4

neve afghanista 2

neve afghanista 1

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam