Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Maltempo Stati Uniti: Athena determinerà piogge e nevicate fino a domani, poi l'alta pressione riporterà la calma ovunque. Tutte le INFO e le MAPPE

Meteo Cronaca & News Estero

Maltempo Stati Uniti: Athena determinerà piogge e nevicate fino a domani, poi l'alta pressione riporterà la calma ovunque. Tutte le INFO e le MAPPE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

1 - CopiaL'intenso Nor'Easter che da un paio di giorni si sta abbattendo lungo la parte centro-settentrionale della East Coast sta generando, come previsto, un'intensa fase di maltempo su moltissime aree.

In particolar modo tra Connecticut e New Jersey, le aree ove si è concentrata la fenomenologia più marcata. Nella notte tra ieri e oggi ha nevicato a New York, mentre ora la situazione è leggermente migliorata.

L'intensa tempesta (nominata Athena) sta ancora determinando precipitazioni diffuse su buona parte della East Coast americana, seppur i fenomeni, rispetto a qualche ora fa, si stanno gradualmente indebolendo.

Vengono segnalate ancora delle nevicate localmente fino al piano in diversi settori, ma fondamentalmente la situazione sta volgendo verso un progressivo miglioramento.

Le piogge e le nevicate insisteranno in svariate zone almeno fino alla notte, poi gradualmente cesseranno e lasceranno spazio a schiarite via via sempre più ampie.

Nei prossimi giorni infatti, su gran parte del settore orientale americano, assisteremo ad un sensibile miglioramento delle condizioni meteorologiche ad opera del rinforzo di un vasto ed ampio anticiclone.

L'aria fredda, che sta ora fluendo dal Canada con imperiosi venti settentrionali, verrà sostituita da un clima ben più mite, con le temperature che torneranno progressivmaente ad aumentare. Pensare, tra il fine settimana e l'inizio della successiva, si toccheranno addirittura i +12/+14°C a 850 hPa.

Insomma, dopo il passaggio dell'Uragano Sandy e il transito dell'intensa tempesta Athena, la situazione via via andrà normalizzandosi e l'alta pressione sarà un ottimo alleato per permettere un più facile svolgimento dei lavori di soccorso e di pulizia dopo i recenti danni causati dal maltempo. Di seguito tutte le mappe:

1

1 - Copia

alta pressione east coast 500

alta pressione east coast

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam