Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Maltempo East Coast: Nella notte nevicate abbondanti a New York, ecco le FOTO e il VIDEO. Segui la DIRETTA del passaggio di Athena

Meteo Cronaca & News Estero

Maltempo East Coast: Nella notte nevicate abbondanti a New York, ecco le FOTO e il VIDEO. Segui la DIRETTA del passaggio di Athena

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve east coastL'intenso Nor'Easter giunto nella giornata di ieri (ribattezzato Athena) sta generando spiccate condizioni di maltempo su gran parte del settore centro-settentrionale della East Coast.

Continuano giungere notizie di precipitazioni anche piuttosto intense, in special modo nel New Jersey, ove le intense raffiche di vento dai quadranti settentrionali stanno rendendo il mare molto mosso, localmente agitato.

Aggiornamento ore 10:30 (ore 16:30 italiane): Misurati 3,7 pollici di neve a Providence e ben 6,0 a Foxboro, Massachusetts. Continuano a soffiare forti venti da nord

Aggiornamento ore 10:00 (ore 16 italiane): Continua a nevicare in Massachusetts, seppur la fenomenologia si sta indebolendo.

Scarso accumulo nevoso anche a Boston, mentre ecco alcuni dati misurati in alcune aree: 5,7 pollici raggiunti a Newark, 5,4 pollici a Bridgeport, 5,2 a Worcester, 4,7 a New York Central Park, 4,0 al New York John F.Kennedy Airport, 3,4 ad Hartford, 2,5 ad Atlantic City.

neve boston

(Neve a Boston)

neve massa

(Neve abbondante in Massachusetts)

Aggiornamento ore 07:42 (ore 13:42 italiane): Bufere di neve in Connecticut, ove l'accumulo nevoso ha toccato i 13,5 pollici. Fornito il dato ufficiale dell'accumulo notturno a Ney York Central Park, di ben 4,7 pollici.

Un record assoluto per la città nel mese di Novembre. Intanto numerosi gli alberi spezzati e caduti bloccano le strade nel sud-est del Massachusetts.

Aggiornamento ore 05:45 (ore 11:50 italiane): Vere e proprie bufere di neve si sono abbattute in Pennsylvania. Accumulati circa 2 pollici di neve a Makefield.

Aggiornamento ore 04:50 (10:50 ore italiane): A New York le precipitazioni sono cessate da diversi minuti. Il cielo si presenta nuvoloso e la temperature registra +2°C. A bordo strada evidente un leggero accumulo nevoso.

Intanto neve viene segnalata a Portland, verso il sud di Maine

Aggiornamento ore 10:03: Quattro centimetri di neve caduti a Staten Island, fino a 8 cm in Connecticut

L'irruzione fredda proveniente dal Canada ha sortito gli effetti previsti e Athena (così è stato ribattezzato il Nor'Easter) sta generando nevicate anche copiose fin sulle aree di pianura della East Coast, in particolare tra la Long Island, il Connecticut e il New Jersey, ove l'accumulo si presenta anche di notevole rilevanza.

Per buona parte della nottata la neve è caduta copiosa anche nella città di New York, con un accumulo di 4,3 pollici di neve ben superiore al record di 0,1 che resisteva dal lontano 1878.

In alcune zone continua a nevicare senza sosta e l'accumulo cresce a vista d'occhio. Tuttavia le temperature, basse, ma non troppo, facilitano la trasformazione dei fiocchi in pioggia, creando una situazione precipitativa di pioggia mista a neve, specie lungo la fascia costiera.

Ed ecco di seguito le foto e il video della nevicata notturna e di ieri verificatasi a New York:

neve east coast ny 2

neve east coast ny

neve east coast ny 3

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam