Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Dopo Sandy un'altra tempesta costiera è diretta verso il nord-est degli Stati Uniti

Meteo Cronaca & News Estero

Dopo Sandy un'altra tempesta costiera è diretta verso il nord-est degli Stati Uniti

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

another stormMentre la costa orientale degli Stati Uniti è zoppicante e impegnata nella ripresa dalla distruzione causata da Sandy, un altra forte tempesta costiera minaccia di colpire la regione e portare forti venti questa settimana, con nuovo rischio di inondazioni e interruzioni di corrente, esacerbando ulteriormente i danni causati dalla mega tempesta appena passata.

Anche se c'è ancora incertezza sulla sua traiettoria e sulla tempistica esatta, la nuova tempesta costiera potrebbe portare condizioni di forti venti anche della velocità di 50 miglia orarie ( circa 80 Km/h ).

"Purtroppo una forte tempesta costiera appare probabile per la seconda metà della settimana. Mentre c'è ancora qualche incertezza per quanto riguarda la traiettoria precisa e la tempistica della tempesta costiera nel nord-est, impatti sostanziali sono attesi da questa tempesta, molti dei quali saranno maggiori a causa dei danni causati da Sandy "- questo è quanto afferma il National Weather Service-.

I forti venti potrebbero abbattere alberi già indeboliti da Sandy e la più grande minaccia sarebbe per le località della costa.

L'agenzia afferma che mentre la tempesta costiera sarebbe "in nessun modo assimilabile a Sandy", la combinazione della tempesta e dell'azione delle onde, potrebbe causare da lievi a moderate inondazioni e l'ultriore erosione delle spiagge lungo l'Atlantico del New England.

Per New York City e la regione del New England, le alte maree durante la metà della settimana minacciano di provocare inondazioni.

La tempesta potrebbe anche portare neve bagnata nelle regioni interne della Virginia e del New England.

Il peso accumulato della neve bagnata, potrebbe far cadere i rami degli alberi già indeboliti da Sandy, in particolare in quegli arbusti in cui le foglie sono ancora sugli alberi.

Altri potenziali impatti della tempesta sono costituiti da locali inondazioni dovute a piogge e neve bagnata, che potrebbero causare interruzioni di corrente e rendere le condizioni della circolazione pericolose.

La costa orientale degli Stati Uniti si sta ancora riprendendo dagli effetti di Sandy, che si è rivelata essere la tempesta più devastante che ha colpito la costa orientale e ha causato danni senza precedenti nel New Jersey e a New York.

Una settimana dopo che la tempesta si è verificata, milioni di persone vivono ancora senza energia elettrica, il sistema di trasporto di massa non è ancora stato completamente restaurato e la carenza di gas sta esacerbando i problemi dei residenti, che sono ora alle prese con il freddo.

Il bilancio delle vittime negli Stati Uniti a causa della tempesta ha raggiunto quota 110, oltre a due morti in Canada e 67 nei Caraibi.

Secondo i dati delle società che erogano energia elettrica , più di 1,5 milioni di clienti sono ancora senza elettricità, con oltre 900.000 di queste interruzioni nel New Jersey e circa mezzo milione a New York.

Luciano Serangeli mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam