Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Neve a Pechino, ultime news: Persiste l'insolita fase fredda, due vittime nel nord della provincia dei Hebei. Il VIDEO

Meteo Cronaca & News Estero

Neve a Pechino, ultime news: Persiste l'insolita fase fredda, due vittime nel nord della provincia dei Hebei. Il VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve pechinoCome già annunciato in un articolo redatto dal nostro collega Luciano Serangeli, l'intensa e precoce ondata di freddo che ha investito alcuni settori della Cina sta creando particolari disagi soprattutto nelle aree più settentrionali del Paese, investite da una tempesta di neve assolutamente fuori stagione.

Basti pensare infatti che solitamente le prime nevicate anche di una certa rilevanza fanno la loro comparsa intorno alla fine di Novembre, in maniera particolare per quanto riguarda Pechino.

Giungono notizie che almeno due turisti sono morti nel nord della provincia di Hebei, secondo i media locali. Entrambi erano rimasti bloccati in una zona non restaurata della Grande Muraglia.

La nevicata ha investito con prepotenza sia Pechino sia le aree circostanti, generando disagi talora anche importanti. L'amministrazione comunale ha disposto 60.000 soccorritori per sgomberare la neve lungo le strade e facilitare un graduale ritorno alla normalità.

Ben 58 millimetri di pioggia sono stati registrati nel centro di Pechino tra sabato e domenica mattina. Si tratta questa della più alta media pluviometrica, per un periodo di 24 ore, registrata in città nel mese di Novembre a partire dal lontantissimo 1951.

A partire da domenica mattina 23 voli sono stati cancellati e altri cinque sono stati segnalati in ritardo al Bejing Capital International Airport. Molti servizi della metropolitana, in città, sono stati bloccati.

Circa 700 auto sono rimaste intrappolate nella neve per oltre 22 ore nella superstrada Badaling, che fa parte della Pechino-Tibet Highway. Circa 2000 persone sono state evacuate dalla polizia.

Il Bejing Meteorological Bureau, tuttavia, conferma che le condizioni climatiche diveranno di nuovo più miti nel corso dei prossimi giorni e che non ci sono previsioni nevose da qui e almeno fino alla giornata di venerdì.

neve pechino 1

neve pechino 2

neve pechino 3

neve pechino

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam