Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Tragica alluvione nel sud della Russia. Sale a 170 il bilancio delle vittime. Ultime foto e video dell'evento!

Meteo Cronaca & News Estero

Tragica alluvione nel sud della Russia. Sale a 170 il bilancio delle vittime. Ultime foto e video dell'evento!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Russia 4Un'intensa fase di maltempo, culminata con la caduta di un ingente quantitativo di pioggia, si è abbattuta nella giornata di venerdì nella regione di Krasnodar, nel sud della Russia. Fase di intenso maltempo generato dalla formazione di intensi sistemi temporaleschi (leggi QUI) collegati alla presenza di una piccola, ma molto organizzata, goccia fredda in quota.

Particolarmente colpita la regione di Crimea, Gelendzhik e Novorossiyk. In queste stesse aree, naturalmente, vige attualmente uno stato di emergenza. Ci sono stati diversi allagamenti, moltissime abitazioni si trovano sotto moltissimi metri di acqua (fino a 7 metri) e ci sono stati non pochi disagi tra la popolazione.

E' aumentato intanto a 170 il bilancio delle vittime a seguito delle pesanti piogge cadute nel giro di pochissime ore e l'ammontare dei danni potrebbe superare il miliardo di rubli. Nelle zone disastrate sono stati inviati medici, psicologi e i rappresentati dell'Idrometeorologia (RTN). Circa 3000 uomini stanno prestando soccorso e vengono utilizzati circa 500 mezzi.

I villaggi più colpiti sono stati visitati anche dal presidente russo Vladimir Putin che, a seguito di una riunione svoltasi nell'area, ha riferito che ogni famiglia colpita dal disastro verrà aiutata economicamente per la successiva ricostruzione di case o altri beni andati perduti.

Le persone rimaste senzatetto sono stati evacuate in 16 centri di accoglienza prontamente allestiti. Più di 300 persone hanno hanno ricevuto un accurato trattamento medico, mentre altre 100 sono state traspostate in ospedale.

Di seguito ecco altre foto e alcunivideo che ci mostrano la difficile situazione che si sta attualmente vivendo in queste aree. Seguiteci anche sulla fan page ufficiale per rimanere sempre aggiornati a riguardo di questa situazione --->> Pagina Facebook Meteoportaleitalia

Aggiornamento ore 20:27: La polizia locale, grazie ai continui lavori svolti nelle aree colpite dall'alluvione, hanno salvato più di 300 persone, dei quali 150 sono bambini. Finalmente dunque una bella notizia.

Ancora altre foto dell'evento:

20

21

22

23

24

25

26

27

Russia 1

Russia 2

Russia 3

Russia 5

Russia 6

Russia 7

Russia 9

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam