Meteo Cronaca & News Estero
Nuova depressione tropicale a sud di Acapulco, in Messico. Domani si rafforzerà e dovrebbe chiamarsi Bud. I dettagli
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 21 Maggio 2012
- Scritto da Rinaldo Cilli
La stagione delle tempeste tropicali sta gradualmente entrando nel vivo per quel che concerne il Pacifico orientale, con la formazione di una minacciosa depressione tropicale nella serata di ieri. La nuova depressione si trova attualmente a circa 500 miglia a sud di Acapulco, in Messico ed è previata spostarsi lentamente verso nord/nord-ovest, prima di subire, in nottata, una decisa accelerazione.
Non appena la tempesta si muoverà più a nord troverà venti più deboli e un livello superficiale delle acque ben più caldo. Ingredienti questi che sono molto importanti e necessari per far si che la depressione tenda ulteriormente ad approfondirsi, e di conseguenza dunque ad intensificarsi.
I meteorologi nazionai si aspettano che la depressione evolva solo tra pochi giorni in tempesta tropicale che, una volta formatasi, prenderà il nome di Bud. Nella giornata di domani, con il lento ma graduale spostamento verso nord, la depressione dovrebbe ulteriormente intensificarsi e potrebbe pertanto divenire il primo Uragano della stagione per quel che concerne il Pacifico orientale tropicale.
Se le condizioni atmosferiche si mantengono favorevoli per il contributo da fornire alla tempesta, non si esclude che entro la giornata di venerdì possa effettuare, come uragano, il lanfall sul Messico centrale, dando pertanto vita ad un'intensa fase di maltempo. Situazione dunque da monitorare costantemente, ci torneremo nel corso dei prossimi giorni.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.