Meteo Cronaca & News Estero
Pesanti ALLUVIONI nell'Africa occidentale, 8 morti in Burkina Faso
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 08 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua l'intensa fase di maltempo che da domenica 2 Agosto sta investendo i Paesi dell'Africa occidentale. Si tratta di intensi temporali che si sviluppano in maniera continua più o meno nelle stesse zone, apportando piogge alluvionali e moltissimi disagi. Almeno 8 le persone che hanno perso la vita in Burkina Faso, circa 20.000 in totale i colpiti e quasi 60 invece il bilancio dei feriti.
In particolare, nelle regioni di Ouahadougou e Bobo-Dioulasso, nel Burkina Faso, si registrano le condizioni meteorologiche più avverse; 1240 abitazioni sono state letteralmente devastate, lasciando circa 4.000 residenti senza fissa dimora. Nel villaggio di Gaoua si misurano ben 72 mm di pioggia tra il 5 e il 6 agosto, secondo l'OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale).
Secondo quanto riferito da fonti vicine al governo il mese di Agosto sarà caratterizzato dalla persistenza di forti piogge e/o temporali ed i residenti locali dovrebbero evitare le zone individuate come ad alto rischio inondazioni, soprattutto quelle zone in prossimità di fiumi e canali di drenaggio. Il NOAA, intanto, riferisce che forti precipitazioni saranno ancora possibili almeno fino al 12 agosto, in special modo le zone più occidentali.
L'alluvione che sta devastando il Burkina Faso.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.