Meteo Cronaca & News Estero
Il Vortice Antartico tra Tasmania e Australia sud-orientale porta abbondanti nevicate. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 01 Agosto 2015
- Scritto da Ali Dorate
L'Australia stava vivendo una delle sue peggiori partenze della stagione invernale appena un mese fa ,con la profondità della neve che raggiungeva solo un centimetro nelle località montane.
Ma le stazioni sciistiche nel sud-est del Paese sono ora sotto abbondanti nevicate e temperature gelide per l'arrivo di un'altra esplosione dall'Antartide. Infatti una serie di forti fronti freddi che si muovono in rapida successione sulle parti del sud-est dell'Australia minacciano di portare neve a bassa quota nei prossimi giorni nelle parti della Tasmania.
Intanto Victoria ha registrato alcune delle temperature più fredde è mai viste durante il week-end. Perisher è attualmente operativo con 42 su 47 dei suoi impianti di risalita, Hotham con 8 su 13 e Falls Creek 13 su 14. Perisher in NSW ha attualmente 60 centimetri di neve alla base, Falls Creek a Victoria ha raggiunto gli 83 centimetri e vicino al resort Hotham si sono accumulati 89 centimetri di soffice neve. Le temperature fredde si sono estese alle città nel sud-est dell'Australia con un movimento freddo in rapido movimento in questa settimana che è destinato a continuare.
Nel sud-ovest dell'Australia, invece, predominano i forti temporali con alcune località che hanno registrato il loro giorno più piovoso in oltre un decennio. Così Jarrahwood ha visto 93 millimetri di pioggia, il suo giorno più piovoso in 24 anni. Nelle vicinanze, a Bridgetown 86 millimetri e 64 millimetri a Busselton.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.