Meteo Cronaca & News Estero
Forti PIOGGE causano FRANE in Nepal; 30 morti e 42 dispersi
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 30 Luglio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un'intensa fase di maltempo si è abbattuta nel corso della giornata odierna sul Nepal occidentale, ove già negli ultimi giorni di pioggia ne è caduta davvero moltissima. Ben 116 mm di accumulo sono stati misurati nella città di Pokhara nell'arco temporale di 24 ore tra il 29 e il 30 Luglio. Pioggia che ha causato una frana nel Circuito di Annapurna, un famoso percorso escursionistico intorno alla decima montagna più alta del mondo.
Circa la metà delle case del villaggio Lumle sono state sepolte da una fortissimo e velocissimo flusso fangoso in discesa dalle zone montuose; "abbiamo recuperato 15 corpi solo a Lumle, altri 28 invece risultano ancora dispersi sotto le macerie", riferisce il capo del distretto di Kaski. Le squadre di soccorso sono distribuite in tutta la zona alla ricerca continua di eventuali sopravvissuti.
"Ho sentito un fortissimo suono demoniaco, ho subito che si trattasse di un terremoto", riferisce un agricoltore di 64 anni residente in quelle aree, le cui figlie e moglie sono stati uccise dalla frana.
Una casa distrutta dalla frana in Nepal
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.