Meteo Cronaca & News Estero
Caldo ASFISSIANTE in Romania, la gente si rinfresca nelle GROTTE!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 25 Luglio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Temperature che hanno sfiorato a più riprese i +40°C.
La Romania è in preda a un'ondata di calore estremo. L'indice di calore ha superato la soglia critica di 80 unità in diverse aree del Paese.
Per la giornata odierna l'ANM ha emesso un codice giallo nella maggior parte del Paese. Le temperature massime saranno comprese tra i 35 e i 37 °C . In Bihor, Arad, Timis, Vaslui, Galati e nelle pianure del Bacau e Vrancea ci saranno temperature massime di circa 38 °C. I valori attuali sono di circa 10 gradi superiore alla media prevalente in questo mese.
Per trovare un po' di ristoro durante la stagione calda la gente ha trovato un altro modo per sfuggire alla calura estiva: una gita in montagna! Con l'aumentare dell'altitudine la temperatura dell'aria scende. Un'oasi di fresco sono diventatei anche le grotte, che si trovano nelle fessure della montagna. Sono diventati popolari le escursioni alle miniere di sale. La temperatura dell'aria in cavità sotterranee non supera i 10 ° C. Per arrivare alla grotta di Polovragi, ubicatonel distretto di Gorj o alla grotta di Muierilor, le persone aspettano in fila per i biglietti. L'ingresso è consentito solo in presenza di una guida, e il gruppo non deve superare 50 persone. Alcune persone prendono con sé vestiti caldi e non vedono l'ora di ottenere, alla fine, per sentire il freddo. In Romania ci sono circa un migliaio di grotte ma non tutte sono disponibili per i turisti. La più conosciuta è la grotta Muierilor, Ialomicioarei o grotta di ghiaccio Scarisoar.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.