Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero La depressione tropicale Ela passerà a nord delle Hawaii in questo fine settimana

Meteo Cronaca & News Estero

La depressione tropicale Ela passerà a nord delle Hawaii in questo fine settimana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Le Hawaii videro due sistemi tropicali nel 2014: Iselle e Ana.

ELA Ela è attualmente in rotazione a diverse centinaia di miglia a est di Hilo, Hawaii.

La tempesta tropicale Ela nasce nella parte più occidentale del Pacifico orientale Il satellite Aqua della NASA ha dato uno sguardo alla tempesta.
Dopo essersi sviluppata come una depressione l'8 luglio, la depressione tropicale 4Eha attraversato la linea Ovest longitudine 140 gradi che separa il Pacifico orientale della regione dell'Oceano Pacifico centrale. La depressione si è rinforzata in una tempesta tropicale in anticipo il 9 luglio, prendendo un  nome dalla lista dei cicloni tropicali nel Pacifico orientale ed è stata rinominata "Ela".

Quando il satellite Aqua della NASA è passata sopra di essa, l'8 luglio alle 22:29 UTC (06:29 EDT), l'Atmospheric Infrared Sounder o strumento AIRS ha misurato le temperature delle cime delle nuvole usando la luce infrarossa. Dai dati a infrarossi è emerso che la wind shear da sud-ovest stava spingendo tutti i temporali più forti con le parti superiori più fredde delle nubi a nord-est del centro. I dati AIRS hanno mostrato che quei temporali nel quadrante nord-orientale hanno avuto temperature fredde come -63F / -52C. Le tempeste che in alto nella troposfera, lo strato più basso dell'atmosfera terrestre, hanno il potenziale di far cadere molta pioggia. Poiché Ela è lontano da aree terrestri la pioggia è caduta  in mare.

Il 9 luglio, il NOAA Central Pacific Hurricane Center (CPHC) ha osservato che le ultime immagini satellitari ha mostrato "che persistente shear sud-ovest ha deviato il centro di medio livello del ciclone pozzo nord-est del centro di superficie. Tuttavia, i dati provenienti da un aereo della US Air Force Hurricane Hunter indicano venti di superficie vicino a 35 nodi nel quadrante nord-est. 

Il 9 luglio alle 05:00 HST (1500 UTC / 11:00 EDT) il centro della tempesta tropicale Ela si trovava nei pressi di latitudine nord e 20.2 longitudine 146.1 ovest. Che mette il centro di Ela circa 585 miglia (940 chilometri) ad est di Hilo, Hawaii, e circa 765 miglia (1.230 chilometri) ad est di Honolulu, Hawaii.

 

ELA

Ela si sta muovendo verso nord-ovest vicino a 13 mph (20 kmh) e questo movimento è destinato a continuare. Si prevede una svolta verso ovest e una lieve diminuzione della velocità in avanti per oggi 10 luglio e sabato 11 luglio. Massimi venti sostenuti  sono vicino a 40 mph (65 kmh) con raffiche superiori. La pressione centrale minima stimata è di 1003 millibar. 

ela1

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam