Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero New York, la PRIMAVERA esordisce con la NEVE. Le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

New York, la PRIMAVERA esordisce con la NEVE. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ennesimo "Nor'Easter" investe gli Stati Uniti orientali.

article-snow3-0125E' davvero incredibile come l'Inverno abbia deciso di non abbandonare gli Stati Uniti orientali. Non sono bastate le oltre 10-11 tempeste invernali tra Novembre e Febbraio, anche il mese di Marzo (che comunque non è poi così estivo) ha proposto almeno due-tre irruzioni d'aria fredda degne di tal nome, in un contesto configurativo che a fatica sta provando a sbloccarsi.

E così, mentre in Europa (specie la parte centro-occidentale e meridionale) sta avanzando la Primavera (ad Est continua a far freddo e a tratti nevica fin sul piano) tra Stati Uniti e Canada orientale l'Inverno non molla. E' proprio notizia recente di un nuovo "Nor'Easter" capace di spingersi dal Polo Nord verso sud/sud-est e, con una "cavalcata" chilometrica, riportare persino la neve fin sulla East Coast, con tanto di imbiancata primaverile anche a New York.21STORMWEB2-master675

La tempesta di neve, l'ennessima, ha creato più di qualche disagio in tutto il territorio, cogliendo di sorpresa centinaia di migliaia di persone; nella parte nord-orientale degli USA (specie nell'area del New England), sono stati misurati fino a 15-17 cm di neve fresca, secondo il sito FlightAware più di 820 voli sono stati cancellati in tre delle più grandi città americane orientali.

Più di 1150 invece i voli cancellati e/o ritardati da e per gli Stati Uniti nella giornata di venerdì, tra cui negli aeroporti di Washington DC, Boston e Filadelfia.

Il National Weather Service ha riferito che numerose allerte meteo son state emanate, per quanto riguarda il week end appena trascorso, tra il Northern Virginia e il New England ove, come ribadito, son stati misurati fgbqbaccumuli nevosi anche superiori a 7-15 cm, a seconda delle zone.

Neve che ha imbiancato, nella prima giornata di Primavera, anche la città di New York (foto in allegato), seppur i disagi causati dal maltempo si son fortunatamente rivelati minimi.

Ma sicuramente quest'Inverno 2014-2015 verrà ricordato a lungo dagli abitanti dell'America centro-orientale, in quanto come spesso accaduto negli ultimi anni, sono stati superati record su record, sia in termini di freddo sia, ovviamente, in termini di accumulo nevoso.

QUI troverete il bilancio di questa affascinante stagione.

1426904189-snow-falls-in-new-york-bringing-in-the-first-day-of-spring 7163393

fevhwrvw

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam