Meteo Cronaca & News Estero
Messico, INONDAZIONI a Michoagan e Guerrero. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 19 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua la fase di intenso maltempo che da qualche giorno ormai si sta abbattendo con estrema irruenza sulla parte sud-occidentale del Messico. Piogge particolarmente intense si stanno concentrando soprattutto negli Stati di Michoacan e Guerrero.
Michoacàn:
La pioggia ha iniziato a cadere in maniera estremamente copiosa a partire dalla giornata del 15 Marzo, interessando soprattutto i comuni di Zamora, Apatzingàn, Tancitaro e Urupuan.
A Morelia il fiume Rio Grande è esondato costringendo numerosi residenti nei distretti di Jacarandas, Primo Tapia, Carlos Salazar e Tres Puentes a lasciare le proprie abitazioni. Inondazioni queste che hanno colpito ben 32 distretti in città.
Nel resto dello Stato 30 famiglie sono state evacuate e le alluvioni hanno distrutto almeno 20 abitazioni a Apatzingàn.
Guerrero:
Circa 90 abitazioni hanno subito danni più o meno rilevanti a causa delle furiose inondazioni che hanno investito lo Stato negli ultimi due-tre giorni. Danni ingenti, in tal senso, soprattutto a Atoyac de Alvarez e San Jèronimo.
Venti forti e maltempo intenso anche ad Acapulco, anche se la pioggia in questo caso non ha causato particolari problemi. Qui, già nel Settembre del 2013, si abbatté una furiosa alluvione che costrinse l'evacuazione di oltre 4.000 residenti, con l'acqua che raggiunse altezze fino a 100 cm!
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.