Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti, dalle BUFERE di NEVE al caldo RECORD! I dettagli

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti, dalle BUFERE di NEVE al caldo RECORD! I dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temperature anche superiori ai 20°C!

trbrbtrGli Stati Uniti si confermano ancora il Paese degli sbalzi termici! Nel corso degli ultimi giorni infatti gran parte del settore centrale ed orientale del territorio americano ha fatto i conti con una fase invernale davvero rigida, caratterizzata da temperature notevolmente sotto lo zero e da continue, furiose bufere di neve accompagnate da tesi venti da nord/nord-ovest.

E' nevicato davvero ovunque, anche in aree ove solitamente la neve fa apparizioni rare, a cadenza di svariati anni. Come in California, ad esempio, ma anche in alcune zone nel nord della Florida e nella parte settentrionale del Messico, ove non faceva così freddo da oltre 15 anni. Ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato e alle bassissime temperature si sta gradualmente sostituendo un clima via via sempre più mite, caldo, che in alcuni casi ha fatto registrare temperature da...record!

Mercoledì in alcuni stati del sud-est del Paese le temperature sono aumentate in maniera trbrtbtrrbesponenziale e nell'arco di appena 24 ore hanno superato record di caldo che resistevano da diversi anni. In Georgia, nella città di Charlotte, la temperatura massima ha raggiunto +28,3°C, a Savannah ben +30,5°C. Nella parte settentrionale e centrale del South Dakota si è registrata una massima di +21,1°C, a Norfolk, in Nebraska, la massima ha toccato i -21,7°C.

Anche lunedì e martedì numerose città hanno fatto registrare nuovi record di temperatura per il mese di Marzo, ma non in freddo, bensì in caldo. A Dullus Minnesota si è registrata una massima di +14,4°C, a St.Paolo a Minneapolis si sono toccati i +18,9°C, a Daytona Beach la colonnina di mercurio ha raggiunto i +29,4°C (in Florida), mentre a South Lake Taohe il termometro si è fermato a +17,8°C.

A New York la temperatura ha finalmente raggiunto, dopo ben 63 giorni, i +10°C. E' stato il periodo più lungo in cui non si registrava una temperatura a doppia cifra dall'Inverno del 1977!! Nonostante però questo brusco aumento termico, martedì non sono mancate nevicate copiose in Michigan, con accumulo di ben 31 cm nella città i Negaunee.

gbetr

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam