Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Tempesta JUNO, due VITTIME e tante polemiche. LE ULTIME

Meteo Cronaca & News Estero

Tempesta JUNO, due VITTIME e tante polemiche. LE ULTIME

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Furiose inondazioni costiere in Massachusetts.

scituate-floods-2015-600x400Quante polemiche dopo il passaggio della tempesta invernale Juno. La depressione oramai si è indebolita e ha lasciato dietro a se danni e disagi in tutto il nord-est degli Stati Uniti, tra inondazioni, blizzard di neve e raffiche di vento che hanno a tratti soffiato a oltre 120 km/h.

Il Massachusetts, come più volte abbiamo ribadito, è stata l'area maggiormente colpita dalle abbondanti nevicate. Nelle zone più settentrionali del Paese l'accumulo nevoso viaggia tra i 60 e gli 80 cm, anche se non mancano punte anche superiori ai 90 cm. A Boston, ad esempio, si misurano 54 cm, ulteriori apporti nevosi si sono verificati infatti nella tarda serata di ieri.

Polemiche piuttosto accese dopo il mancato blizzard che avrebbe dovuto sommergere New York di almeno 90-100 cm di neve. Il giorno dopo sono prontamente arrivate le scuse da parte degli esperti del National Weather Service, che si son fatti prendere da una situazione che comunque, bisogna riconoscerlo, si presentava nei giorni scorsi alquanto esplosiva.

New York, come abbiamo visto, è stata si interessata dalle nevicate, ma solo in maniera marginale, tant'è che alla fine dell'evento si registrano "appena" 25 cm. Poco, molto poco rispetto alle aspettative, quanto basta però per creare più di qualche disagio anche alla "Grande Mela".

scituate-floods-2-2015-600x398

Parlavamo in apertura del Massachusetts; ebbene, oltre alle abbondanti, tanto menzionate nevicate sulla parte centro-settentrionale, come non citare anche le inondazioni costiere che hanno investito la parte orientale. Tra Connecticut, Rhode Island, New Hampshire e Maine si sono registrate raffiche di vento fino a 125-130 km/h, accompagnate da blizzard di neve di rara entità.

Le aree maggiormente colpite dalle inondazioni vanno dal sud di Boston e la parte settentrionale e nord-orientale, difronte alle coste di Cape Code e Nantucket. Qui si sono verificate mareggiate ingenti e le onde hanno a tratti superato i 4-5 metri di altezza.

Molte strade e abitazioni sono state sommerse dall'acqua, particolarmente colpite soprattutto le città di Scituate e Marshfield, ove due abitazioni sono state severamente danneggiate dal maltempo. Sono due le persone che hanno perso la vita a causa delle inondazioni, entrambe a Trumbull, in Connecticut.

scituate-floods-3-2015-600x400

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam