Meteo Cronaca & News Estero
Forti NEVICATE in Belgio, paralizzato l'aeroporto di Bruxelles
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 25 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Forti nevicate, generate dal passaggio di un vasto ed intenso fronte freddo, hanno investito negli ultimi giorni svariati settori dell'Europa centro-orientale, complice l'affondo di una saccatura d'aria artica che sta ora penetrando con estrema irruenza verso il bacino del Mar Mediterraneo.
Il Belgio, così come anche altri Paesi, è stato investito da forti nevicate nel corso degli ultimi due giorni; inevitabili le ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, le strade si sono ammantate di neve, il traffico ha subito dei bruschi rallentamenti, in alcuni punti si son create file anche superiori ai 4-5 km, in special modo nelle arterie autostradali.
Tanti disagi anche e soprattutto all'aeroporto di Bruxelles, ove per oltre tre ore si sono verificati numerosi ritardi. Tantissimi anche i voli cancellati, i passeggeri per ore hanno dovuto attendere prima di potre salire sul proprio volo. Intorno alle 5 del mattino di ieri, sabato, è dapprima iniziato a piovere e poi via via le precipitazioni si son trasformate in neve, creando disagi.
L'aeroporto è rimasto chiuso tra le 6:30 del mattino alle 9:15, questo ha avuto inevitabilmente importanti ripercussioni. Sulla pista si sono accumulati circa 6-10 cm di neve fresca, caduta complessivamente fino alle ore 12.
La situazione, nei prossimi giorni, è destinata ulteriormente a peggiorare ed entro mercoledì-giovedì della prossima settimana giungeranno altre forti nevicate, accompagnate da rigide temperature e da venti da nord particolarmente sostenuti.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.