Meteo Cronaca & News Estero
Condizioni meteorologiche estreme negli USA. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 08 Gennaio 2015
- Scritto da Ali Dorate
La prima tempesta invernale del 2015 soprannominata "Gorgon" ha portato raffiche di vento, blizzard e basse temperature in gran parte degli USA.
Questo sistema in rapido movimento ha spinto avvisi di tempesta invernale in circa 22 stati da Washington fino al New Jersey e il Distretto di Columbia. Il gelo che si è fatto strada sulla zona delle Great Plains si è esteso in tutto il Midwest con temperature che hanno raggiunto i -30 °C. E il Lago Michigan si è trasformato in vere e proprie sculture di ghiaccio.
Temperature di -40 °C su molti stati del Midwest, in particolare a Grand Marais, in Minnesota. Per il c.d "snow lake effect" le zone vicino ai Grandi Laghi sono ancora state interessate da abbondanti nevicate che hanno lasciato al suolo anche 35 cm di neve nello stato di New York.
Nevicate intense anche in Pennsylvania che hanno causato un grande incidente sulla I80, in cui sono rimasti coinvolti 18 veicoli tra camion e auto, 2 persone sono rimaste uccise, mentre altre 30 sono state ferite. Molte scuole da Boston, a Providence, Rhode Island, e nel sud est del New England rimarranno chiuse. A New York e Washington la colonnina di mercurio segna i -16 °C.
L'ondata di freddo polare continuerà per tutta la settimana con precipitazioni nevose previste in gran parte degli Stati Uniti.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.