Meteo Cronaca & News Estero
BUFERA di neve a Chicago, CANCELLATI 235 voli
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 05 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Come già riportato nel recente editoriale dedicato, gran parte degli Stati Uniti sta vivendo una fase invernale davvero cruda; numerosi Stati stanno infatti facendo i conti con intense e persistenti tempeste di neve spinte dal continuo affluire di gelide masse d'aria proveniente dal Circolo Polare Artico.
L'Illinois, in particolare, è una di quelle aree ove le nevicate si stanno concentrando con maggior incisività e perseveranza; tutto il territorio è stato investito da forti tempeste di neve, nella parte settentrionale le temperature sono bruscamente crollate ben al di sotto degli zero gradi centigradi.
Il traffico è rimasto paralizzato in quasi tutte le città, a Chicago una furiosa bufera di neve ha costretto la cancellazione di oltre 200 voli nella sola giornata di domenica. Qui, come il altre località, l'accumulo nevoso non ha tuttavia superato gli 8-10 cm, con le temperature che si son spinte fin quasi i -12/-13°C, con punte notturne fino a -16/-17°C.
Le nevicate sono state inoltre accompagnate da sostenute raffiche da nord/nord-ovest, che hanno aumentato in maniera impressionante la sensasione di freddo, con le temperature percepite che hanno raggiunto in maniera estremamente agevole i -30/-35°C.
L'intensa fase di maltempo iniziata durante il week end è destinata a persistere anche ad inizio settimana, verosimilmente fino a mercoledì-giovedì. Si susseguiranno altre situazioni di gelo intenso e copiose nevicate, in un contesto meteo-climatico dal sapore prettamente invernale.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.