Meteo Cronaca & News Estero
Tempesta invernale porta la neve nel sud della California. VIDEO e FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 03 Gennaio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Un fronte freddo ha viaggiato dal Canada alla California portando con sè la tanta attesa neve in questo inizio gennaio 2015.
La neve ha fatto la sua comparsa prima sopra i 2000 metri, e poi man mano è scesa a quote più basse. Maggiormente colpito l'East San Gabriel dove, secondo le stime dei meteorologi, sono scesi da 60 a 120 centimetri di coltre bianca. Il forte vento con raffiche che hanno superato 70 km / h ha creato ingenti danni. A Burlingame, circa 40 alberi sono stati sdradicati, e cadendo hanno danneggiato diverse automobili; per fortuna nessuno è rimasto ferito. La neve è caduta nelle montagne di Arizona, Utah, Colorado e New Mexico.
Imbiancato il deserto del Mojave. Più di 180 automobilisti sono stati salvati dopo essere rimasti bloccati dalla neve sulle autostrade di montagna a nord est di Los Angeles. Nella città di Avalon sull'Isola di Santa Catalina, le onde alte hanno rovesciato un'imbarcazione, due le vittime.
Il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) sul satellite Terra della NASA ha acquisito questa immagine il 1 gennaio 2015
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.