Meteo Cronaca & News Estero
La neve si accumula in GRECIA. Caos sulle autostrade. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 31 Dicembre 2014
- Scritto da Ali Dorate
L'aria fredda si è fatta strada in gran parte dell'Europa portando la neve in molte parti. Ora si estende attraverso i Balcani, in Grecia, Turchia e la pianura ungherese.
La abbondanti nevicate hanno portato alla chiusura di diverse strade greche, soprattutto nel nord e sulle montagne centrali. Atene non è stata così duramente colpita, tuttavia le temperature hanno faticato a raggiungere i 5 °C durante il giorno nella capitale. Questo freddo estremo ha spinto il governo greco ad allestire rifugi per i senzatetto. L'ondata di freddo ha portato venti di burrasca a nord del Mar Ionio e Mar Egeo. I venti gelidi e e le intense nevicate hanno bloccato gli automobilisti per diverse ore sulla strada statale che collega Atene a Lamia, nella Grecia centrale.
Nel frattempo in Attica, la regione storica della Grecia antica che comprende l'omonima penisola che si protende nel Mar Egeo, la polizia ha chiuso diverse strade a causa del ghiaccio e neve, tra cui la strada rurale tra Elefsina e Dervenohoria a sud della capitale, la Fylis Avenue dal monastero Kleiston verso l'alto, a nord, la tangenziale Pendeli-Nea Makri, e la parte settentrionale di Parnitha Avenue. I forti venti hanno abbattuto alberi e linee elettriche nella periferia nord di Atene, causando interruzioni di corrente a Melissia, Anixi e Drosia. L'ondata di freddo e neve dovrebbe continuare in alcune aree almeno fino a venerdì.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.