Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero California MARTORIATA dalla pioggia, TROMBE MARINE sulla costa, NEVE copiosa sui monti

Meteo Cronaca & News Estero

California MARTORIATA dalla pioggia, TROMBE MARINE sulla costa, NEVE copiosa sui monti

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il maltempo tornerà ad intensificarsi nel corso dei prossimi giorni

californa  jsSon giorni difficili per tutta la costa occidentale degli Stati Uniti. Dal Pacifico stanno infatti affluendo numerosi sistemi perturbati spinti da una profonda ansa depressionaria che fatica a colmarsi. Il maltempo persisterà così anche nei prossimi giorni e la situazione potrebbe divenire via via sempre più difficile, considerando le già gravi alluvioni di quest'ultimo periodo.

La California meridionale, come già abbiamo scritto in altri nostri editoriali, è la zona maggiormente colpita dalle forti precipitazioni; anche nella giornata di ieri il maltempo ha colpito con estema irruenza, nelle zone prossime ai rilievi montuosi si sono manifestate numerose frane e smottamenti, lungo la costa si sono registrate almeno tre trombe marine, mentre sui monti stessi la neve è caduta copiosa ed abbondante per almeno 24 ore consecutive.

Una persona è stata trovata senza vita in un canale nella città di Orange County, mentre i soccorritori, allo stesso tempo, hanno salvato due persone trascinate via da un fiume in piena, a Los Angeles. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto numerose linee elettriche, lasciando almeno 78.000 residenti senza elettricità. Una piccola tromba marina ha investito la località costiera di South Los Angeles, danneggiando alcune abitazioni e strappando un cartellone della pubblicità. E' un evento estremamente raro che non si ripeteva da oltre 10 anni.

californa  bhn

Un'altra tromba marina è stata poi ripresa anche a vicino all'aeroporto intenazionale di Los Angeles durante la mattinata di venerdì, un'altra invece poco a sud-est di Newport Beach. Il "pineapple express", il treno di perturbazioni provenienti dal Pacifico, persisterà come ribadito anche nei prossimi giorni, con particolare riferimento alla giornata di lunedì 15 Dicembre. Giungeranno altre forti precipitazioni e la situazione peggiorerà ulteriormente rispetto ad ora.

Nel corso della giornata di ieri una delle zone maggiormente colpite è stata sicuramente la comunità di Camarillo Springs, poco a nord di Los Angeles, ove numerosi fiumi hanno rotto gli argini e diverse colate di fango son scese giù dalle vicine colline sovrastanti. Decine di case sono state danneggiate e almeno 10 persone hanno così passato la notte in posti più sicuri. Circa 1000 abitazioni sono state evacuate nel sobborgo di Glendora, ove si sono registrati numerosi movimenti franosi.

ghfhev

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam