ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero ALLUVIONE in Grecia, ieri altri due morti. Sott'acqua anche la Bulgaria e la Turchia. LE ULTIME

Meteo Cronaca & News Estero

ALLUVIONE in Grecia, ieri altri due morti. Sott'acqua anche la Bulgaria e la Turchia. LE ULTIME

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In 48 ore caduti i mm di pioggia che solitamente si registrano nell'intero mese

allucione grwecie 12 dic 2Continua a piovere sui Balcani meridionali e su gran parte della Grecia la situazione sta peggiorando via via in maniera sempre più preoccupante. Ora sta arrivando una nuova depressione, in tutto il territorio piove copiosamente e l'accumulo sale a vista d'occhio, imperterrito.

Le agenzie di stampa greche confermano il decesso di altre due persone dopo le 4 vittime dell'alluvione tra l'8 e il 9 Dicembre. I decessi si sono verificati a Salonicco e Kilkis, rispettivamente nella Grecia settentrionale e nella Macedonia centrale. Una delle vittime, un uomo di 40 anni, è stato trovato nel fiume Galikos straripato nella regione di Salonicco. Le altre vittime sono un passeggero di un taxi schiantatosi in un canale di irrigazione. L'autista è riuscito a fuggire.

Per quanto riguarda la Grecia l'allerta meteo persisterà anche oggi e per gran parte della giornata di domani. Sono già stati emessi numerosi avvisi per avverse condizioni meteorologiche, le piogge e i temporali più pericolosi colpiranno soprattutto i settori settentrionali, ancora una volta.

weather-warnings-greece-11-December-2014

allucione grwecie 12 dic

5 vittime in 5 giorni:

La fase di maltempo, che nelle prossime 24 ore si accentuerà in maniera ulteriore, ha già investito gran parte della Grecia nel corso degli ultimi giorni. Martedì 9 Dicembre un uomo è stato trascinato, insieme con la sua auto, dalle acque di un fiume in piena nel villaggio di Lagkadikia, sempre nella regione di Salonicco. Quattro giorni fa invece due persone sono morte a causa di due incidenti separati, sempre nel nord del Paese.

Sott'acqua anche Bulgaria e Turchia:

Non solo la Grecia, perchè la pioggia non sta concedendo tregua neppure a Paesi come la Bulgaria e la Turchia, ove piove incessantemente da oltre una settimana. Il livello dei fiumi continua ad alzarsi, preoccupa in particolare il fiume Maritsa, che scorre in tre Paesi, così come il suo affluente, il Tundzha, che scorre proprio tra la Bulgaria e la Turchia. Gravi inondazioni si registrano, appunto, proprio nel nord della Turchia stessa, proprio vicino al confine con Grecia e Bulgaria.

allucione grwecie 12 dic 3

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam