Meteo Cronaca & News Estero
Inondazioni nel sud del Marocco. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 24 Novembre 2014
- Scritto da Ali Dorate
Le piogge torrenziali nel sud del Marocco hanno portato a gravi inondazioni.
Il bilancio delle vittime è salito a 30 e molte persone risultano ancora disperse, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa del Marocco. Le inondazione sono state causate dai forti temporali che si sono verificati tra sabato e domenica e che continuano ancora in queste ore. Gli accumoli piovaschi sono stati descritti dalle autorità locali come "eccezionali". Al-Rashidiyya ha visto 85 millimetri di pioggia ieri e Agadir 80 millimetri in un periodo di 24 ore, tra il 22 e il 23 novembre.
Maggiormente colpite le province di Guelmim, Agadir, Ouarzazate e Marrakech. L'esercito e la Protezione Civile stanno aiutando la popolazione in difficoltà. Sono stati tratti in salvo più di 200 persone.
Strade e autostrade sono state bloccate dalla furia dell'acqua dei fiumi che hanno rotto gli argini in molte zone, rendendo così difficile per le squadre di emergenza raggiungere i centri abitati. Circa 100 case sono state parzialmente o totalmente distrutte nel sud e 100 strade interrotte, tra cui sei strade nazionali.
Ogni anno, da novembre in Marocco inizia la stagione delle piogge, che si concluderà nel mese di aprile del prossimo anno.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.