Meteo Cronaca & News Estero
Sinkhole gigante nelle regione di Perm. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 21 Novembre 2014
- Scritto da Ali Dorate
A Perm, una città della Russia europea orientale, una gigantesca voragine si è aperta a diversi chilometri da una miniera.
Circa 1300 abitanti sono stati evacuati così come i lavoratori della miniera Solikamsk-2.
L'enorme sinkhole è apparso all'improvviso, ed è circondato dalle abitazioni. Le case più vicine in cui vivono le persone si trovano a 2 chilometri di distanza. Molti sono ora preoccupati per altri crateri presenti nella zona.
"La gente non ha dormito per tre giorni per il timore di nuove doline", racconta un residente! Fino ad oggi dalla miniera allagata sono stati pompati 5.000 metri cubi di acqua. Aexander Baryakh, Direttore Generale dell'Istituto Minerario della Urali ha dichiarato: "Il luogo in cui è stata rilevato l'afflusso di acqua salata è strettamente collegato al luogo dell'incidente avvenuto a Silvinit Solikamsk-2 il 5 gennaio 1995". Ma lui ha insistito ribadendo: "Non c'è attualmente alcuna minaccia per i centri abitati circostanti". Come riportato dalla Tass, l'afflusso di acqua salata è diminuito in queste ore, e sono stati installati dei sensori sismici per monitorare l'area intorno alla zona di pericolo.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.