ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Nuova ALLUVIONE lampo a Buenos Aires! Tutte le FOTO e le ultimissime

Meteo Cronaca & News Estero

Nuova ALLUVIONE lampo a Buenos Aires! Tutte le FOTO e le ultimissime

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora maltempo in Argentina dopo le alluvioni di fine Ottobre

allu Buenos aires 4 no 4Non accenna a mollare la presa il maltempo in alcune zone dell'America meridionale. Dopo l'alluvione lampo di fine Ottobre, nuovi temporali hanno ieri colpito svariate zone dell'Argentina e del Perù, causando inondazioni davvero importanti soprattutto nell'area di Buenos Aires.

La dinamica che ha innescato questa nuova ondata di maltempo è la stessa che abbiamo già approfonditamente descritto alcuni giorni fa. Correnti d'aria più fresca riescono ad incunearsi tra le catene anticicloniche e ad innecare, a loro volta, la formazione di violenti sistemi temporaleschi che spesso danno luogo a piogge e/o rovesci davvero molto, molto copiosi.

Moltissime strade sono state letteralmente sommerse, stessa sorte è toccata anche ad alcune allu Buenos aires 4 no 1abitazioni, pressoché interamente allagate soprattutto nei piani bassi. Più di 2.400 persone sono state evacuate dalle zone maggiormente colpite, il livello dei fiumi si è alzato in maniera impressionante e il traffico, nella capitale, si è completamente paralizzato.

Nel villaggio di Laferrere si sono misurati ben 110 mm di pioggia, caduti in meno di tre ore. Macchine e autobus sono rimasti intrappolati nelle strade, a causa della grande mole d'acqua presente. Molte persone son così state costrette a procedere verso il villaggio a piedi.

I meteorologi locali confermano che in soli tre giorni è caduto il quantitativo pluviometrico che solitamente si registra in tutto il mese di Novembre.

Situazione estremamente difficile anche in Perù, specie nella parte centrale. Più di 100 famiglie sono state evacuate dalle zone maggiormente colpite dal maltempo, svariate abitazioni son state completamente distrutte, la situazione in alcune aree è davvero molto critica. Quasi tutte le scuole sono state chiuse, frane e smottamenti si sono verificati nelle zone montuose e collinari.

allu Buenos aires 4 no 5

allu Buenos aires 4 no 3

allu Buenos aires 4 no 2

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam