Meteo Cronaca & News Estero
Forti temporali nel sud dell'Australia, 80.000 fulmini nella notte. Foto e Video
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 27 Ottobre 2014
- Scritto da Ali Dorate
Avvisi di maltempo sono stati lanciati dopo i forti temporali che hanno martoriato il sud dell'Australia nella notte di domenica.
Nella periferia di Sydney il vento ha soffiato a 90 km/h. In Paddington, ad est di Sydney, a causa dei forti venti che si sono verificati durante il giorno, un albero è crollato e ha distrutto diverse auto.
Nella notte si sono registrati 80.000 fulmini e in conseguenza di ciò oltre 20.000 case sono rimaste senza elettricità. A Melbourne sono state chiuse le scuole e traffico ferroviario in tilt. Una famiglia ha dovuto lasciare la propria abitazione dopo che un fulmine ha innescato un grosso incendio. Ci sono volute circa due ore per contenere l'incendio e le case vicine sono state evacuate. Da mezzanotte alle 9:00 di di questa mattina dono caduti 25,6 millimetri di pioggia.
Le temperature sono destinate ad aumentare in alcune parti del Queensland. Alcune città si aspettano temperature di 40°C nella prossima settimana. A Cunnamulla ci sono stati 42°C e questa è stata la più alta temperatura mai registrata ad ottobre in questa zona.
Non sarà risparmiata dal caldo neanche n Brisbane in attesa di un massimo di 36°C.
Ipswich, a ovest di Brisbane, toccherà i 40°C quasi la temperatura più alta ad ottobre dopo il record di 41,1°C nel 1958. La Gold Coast dovrebbe vedere temperature intorno ai 33°C e la Sunshine Coast è in attesa di una temperatura relativamente mite di 31°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.