Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti in attesa della prima ONDATA di FREDDO stagionale

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti in attesa della prima ONDATA di FREDDO stagionale

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Stati Uniti in attesa della prima ondata di freddo della stagione...

lago freddo usa 1Dopo un'estate altalenante non solo sull'Europa, ma anche in gran parte degli Stati Uniti, chissà cosa ci riserverà invece la stagione autunnale. Il dibattito è già iniziato, tra chi conferma una stagione molto, molto piovosa, chi invece non esclude importanti colpi di coda dell'Estate. Staremo a vedere.

Intanto però, durante la prossima settimana, gran parte degli Stati Uniti centro-settentrionali faranno i conti con quella che sarà la prima ondata di freddo simil-invernale. Una massa d'aria artica si spingerà dal Canada verso sud/sud-est e determinerà un corposo abbassamento delle temperature su numerose aree, tant'è che sono attese temperature prossime allo zero anche nelle zone pianeggianti.

L'ondata di freddo inizierà a farsi sentire soprattutto a partire dalla giornata di mercoledì, quando il fronte d'aria fredda farà abbassare le temperature anche di 15-18°C su svariate zone, tant'è che i valori termici potranno spingersi addirittura fino a 25-26°C al di sotto delle medie...

Molte città della pianura centrale e settentrionale potranno così registrare valori di temperature fino lago freddo usa 1a +3/+4°C, stessa cosa per quanto riguarda il Midwest. A Minneapolis, ad esempio, la colonnina di mercurio non supererà i +9/+10°C durante il giorno, un valore davvero molto basso che per ritrovarlo bisogna tornare indietro fino agli anni 70.

Le massime crolleranno anche nelle valli del Tennesse e del basso Mississippi, tant'è che qui i valori diurni faticheranno a superare i +20°C (di fatto terminerà la fase caldo-umida che ha insistito in questi ultimi giorni). Anche in altre zone tuttavia si avrà un sensibilme rimescolamento d'aria e si passerà dai +35/+37°C attuali, ai +28/+29°C nella seconda parte della prossima settimana.

E' altamente probabile, per concludere, che numerose città possano osservare le prime gelate stagionali durante il week end; sono previste infatti temperature fino a 0°C nella città di Billigs, in Montana, così come a Bismarck, nel North Dakota e a Rapid City, nel South Dakota.

Insomma, qui l'Autunno ha già davvero scaldato i motori!

lago freddo usa

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam