Meteo Cronaca & News Estero
Gran CALDO nel sud della Russia, punte fino a 40°C
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 16 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La giornata di Ferragosto (ma a dire il vero anche oggi) è stata davvero molto calda in numerose località della Russia centro-meridionale. Qui infatti stanno affluendo calde, caldissime masse d'aria nord-africane che hanno causato una vera e propria impennata delle temperature.
La temperatura media del Ferragosto si è attestata in generale intorno ai +35°C, anche se in numerosissime località non sono mancate punte anche prossime ai +38/+40°C.
Ecco infatti alcuni valori di temperatura massima registrati proprio nella giornata di ieri; Ryazan +34,9°C, Penza +35,6°C, Stavropol +35,7°C, Simferopol +36,1°C, Voronezh +37,5°C, Rostov +38,7°C, Krasnodar +39,6°C.
Questi valori così elevati hanno permesso alle temperature di superare in maniera estremamente agevole quelle che sono le medie termiche tipiche di questo periodo, tant'è che in molte aree si sono registrati scarti termici positivi addirittura fino a +8/+11°C!
In diverse stazioni meteorologiche di Krasnodar, Stavropol e Volgograd la temperatura percepita ha addirittura toccato i +43/+44°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.