Meteo Cronaca & News Estero
TEMPESTA di SABBIA nella Cina del Nord: FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 24 Aprile 2014
- Scritto da Ali Dorate
Alle 06:00 del 24 aprile, il Centro Meteorologico Nazionale ha rilasciato degli avvisi di allerta per tempeste di sabbia in arrivo nella parte settentrionale della Cina.
Dalle 08:00 del 24 aprile alle 8:00 del 25 aprile, infatti, una violenta tempesta di sabbia sta interessando la parte orientale e meridionale dello Xinjiang, la parte centrale e occidentale della Mongolia Interna, del Gansu, del Qinghai settentrionale e nel nord Ningxia.
Il Centro Meteorologico della città di Jiuquan, che include Dunhuang, ha emesso un allarme rosso, il livello più alto di allertà. La violenta tempesta ha portato il caos, abbattendo linee elettriche, spazzando via cartelloni pubblicitari e causando oltre 100 incendi nella vicina regione dello Xinjiang.
La tempesta di sabbia ha colpito la città di Dunhuang, nella provincia di Gansu, alle 13:40 di mercoledì, portando forti venti e un improvviso calo della temperatura. ed ha continuato a imperversare per ore, costringendo molte persone a indossare maschere protettive. La sabbia e polvere, trasportata dai forti venti, ha avvolto la città riducendo la visibilità quasi a zero. Chiuse le scuole.
I meteorologi hanno avvertito che il fine settimana sarà interessato da piogge torrenziali che colpiranno le province di Hubei, Hunan, Jiangxi e Anhui.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.