Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero News ESTERO: frana in Bolivia, quattro i morti, ALLARME alluvioni in Gran Bretagna, emergenza GELO negli USA

Meteo Cronaca & News Estero

News ESTERO: frana in Bolivia, quattro i morti, ALLARME alluvioni in Gran Bretagna, emergenza GELO negli USA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

News estero: frana in Bolivia, quattro i morti, allarme alluvioni in Gran Bretagna.

e6655da1E' ancora emergenza gelo e neve in alcune aree degli Stati Uniti centro-orientali. La recente, intensa ondata di freddo che ha colpito soprattutto l'area del Midwest ha lasciato senza corrente elettrica almeno un milione di persone, con i disagi maggiori che si registrano soprattutto in Pennsylvania.

Ancora problemi per la neve negli USA: almeno 200.000 abitanti senza corrente anche in Maryland, anche se da venerdì la situazione è gradualmente migliorata. Le riparazioni e il ripristino 02d05c1edell'energia è reso molto difficile anche dal peso della neve, che abbatte gran parte dei pali elettrici presenti nelle strade.

Moltissimi anche gli incidenti, in special modo in Arkansas, ove a partire dalla giornata di venerdì son giunte ameno 100 segnalazioni di incidenti stradali causati dal ghiaccio. Alcuni, per non imbattersi in dfficili problematiche, hanno invece lasciato la vettura in strada, proseguendo il proprio percorso a piedi.

Frana in Bolivia, quattro i morti: un'intensa ondata di maltempo ha investito anche alcune regioni dell'America meridionale, prima tra tutti la Bolivia, che in questi ultimi giorni ha sperimentato piogge estremamente intense accompagnate da numerose frane a ridosso dei rilievi montuosi.

Proprio una frana, nella giornata di ieri, ha causato la morte di quattro persone nel dipartimento di e6655da1Cochabamba, ove altri 15 edifici sono stati distrutti. Si cercano ancora 10 persone disperse.

Emergenza inondazioni in Gran Bretagna: non si arresta la super circolazione nord-atlantica che sta dominando la situazione sinottica sull'Europa centro-settentrionale e meridionale. Nuovi sistemi depressionari, più o meno profondi, si aprestano così ad impattare sulle Isole Britanniche, già duramente messe alla prova dalle recenti, forti piogge.

Soprattutto la parte meridionale del Paese resta in allerta meteo per possibili piogge a carattere alluvionale spinte da un nuova perturbazione in arrivo tra martedì e mercoledì. Nel Galles e in Inghilterra sono stati emessi 300 avvisi avvisi per le inondazioni.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam