Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Emergenza acqua contaminata nel West Virginia: CHARLESTON è una città deserta

Meteo Cronaca & News Estero

Emergenza acqua contaminata nel West Virginia: CHARLESTON è una città deserta

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Emergenza acqua contaminata tutt'altro che finita nel West Virginia, Stati Uniti.


acqua121Nel West Virginia (Charleston) l'emergenza acqua contaminata è tutt'altro che finita, anzi si può dire che il tutto sia lontano da una completa risoluzione di questa gravissima situazione di criticità ambientale.

Impossibile quando la situazione ritornerà alla normalità secondo le autorità locali, sta di fatto che oltre 300.000 famiglie hanno dovuto radicalmente rivoluzionare la loro vita in questi giorni a causa di questa grave e intollerabile emergenza. Finora sono 800 le persone intossicate dall'acqua contaminata dalle sostante nocive a seguito della fuoriuscita di alcune sostanze chimiche da un serbatoio di un impianto della Freedom Industries, finendo nel vicino fiume ELK e contaminando le falde acquifere.

Ma come è successa una cosa del genere in una grande città come Charleston? E' la prova che anche i paesi più moderni del mondo hanno delle falle nei sistemi di contenimento, e che l'inconveniente è dietro l'angolo. I visitatori hanno lasciato Charleston, in città non arriva più nessuno e molti degli abitanti si sono rifugiati da amici e parenti altrove per paura che l'emergenza possa sfociare in un'epidemia, ma le autorità locali tendono a rassicurare la popolazione.

Il problema non riguarda solo le famiglie con i conseguenti problemi del caso (mancanza di pulizia, bucato non fatto, acqua corrente non potabile...) ma anche le imprese e i negozi che non possono usufruire dell'acqua corrente per i normali bisogni. Oggi la città di Charleston pareva una di quelle località disabitate in cui l'unica forma di vita sono quei cespugli di rovi che rotolano per la prateria incolta: negozi chiusi, serrande sbarrate, finestre e porte che sembrano mai aperte, strade deserte e servizi pubblici ridotti all'osso. La popolazione si chiede quanto durerà l'emergenza e se si tramuterà in qualcosa di serio oppure se rientrerà quanto prima sotto controllo.

acqua121

 

LeonardoOrlandimpiend{jacomment on}

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam