Meteo Cronaca & News Estero
Disastro inondazioni in INDIA: alcune immagini satellitari
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 20 Luglio 2013
Gravissimo disastro naturale in India, OLTRE 6000 vittime, ma nessuno ne parla, esistono forse morti di serie A e di serie B? Pare proprio di si, ma noi cercheremo ancora una volta di diffondere una notizia più che ignorata, poiché non si parla d'altro del bebè reale e delle "ipotetiche" prostitute nelle case della politica.
La notizia finalmente sta uscendo fuori, ma quasi nessuno ne afferra gli orrori, forse perché è più facile dire: vabbè in India sono un miliardo e passa. Ma non deve essere dimenticata questa tragedia immane, il numero delle vittime è mostruosamente alto, e per puro miracolo non si è raggiunta la cifra di 10.000.
Nella zona Nord dell'India si sono avute precipitazioni furiose e temporali orografici stazionari, che hanno provocato la caduta di migliaia di mm di pioggia in poco più di tre settimane, con conseguenti frane e gigantesche colate di fango. Sono state completamente distrutte 240 tra piccole città e villaggi isolati. Tra i morti figurano pellegrini, turisti, residenti ricchi e poveri, molti in visita al tempio di Kadanarth e i santuari indù dell'Uttarachal, mentre alcune frane hanno distrutto degli alberghi.
"Quando l'acqua è aumenta di livello, la gente disperata cercava di arrampicarsi sulla montagna", rivela uno dei sopravvissuti. "Ho visto un bambino di 6 anni che stava cercando di scalare la montagna insieme a sua madre, per poi scivolare nel fiume".
Le immagini satellitari che qui vi proponiamo mostrano il piccolo villaggio di Petley completamente sommerso dal fango, ma la stessa sorte è capitata a tanti altri villaggi comunità locali.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.