Meteo Cronaca & News Estero
Las Vegas colpita da una furiosa TEMPESTA; molti disagi. Ecco le FOTO e il VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 20 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il maltempo, in questi ultimi giorni, non sta colpendo in maniera veemente solo il nostro Paese, ma qua e la ci giungono notizie di temporali, nubifragi e allagamenti anche in altre zone del Pianeta, come ad esempio in Cina, Sud America e alcune aree degli Stati Uniti.
Proprio ieri, nel corso del pomeriggio-sera, un fortissimo temporale si è abbattuto sulla città di Las Vegas, creando diversi disagi soprattutto alla circolazione stradale, in quanto quasi tutte le strade sono state sommerse dall'acqua e sono state rese praticamente impraticabili.
Un temporale particolarmente violento che ha spazzato Las Vegas e le valli intorno alla città, determinando record di pioggia e causando devastanti inondazioni e prolungate interruzioni della corrente elettrica. Un fulmine ha colpito una casa, mandandola in fiamme, con i residenti che sono stati costretti a trasferisci in un'altra casa.
Per poco più di un'ora è venuto già il "finimondo"; piogge torrenziali, raffiche di vento a tratti anche prossime ai 140 km/h e una media precipitativa che ha toccato i 0,4 centimetri di pioggia in tutta la valle, addirittura in alcune aree si è sfiorato il centrimetro.
Nell'McCarran Airport la stazione meteorologica ha registrato un accumulo di 0.22 centimetri di pioggia, stabilendo un nuovo record cumulativo che resisteva dal lontanissimo 1951, quando si toccarono nella stessa area i 0,17 cm.
Di seguito ecco alcune foto e un video che ci mostrano l'entità del temporale che ieri sera si è abbattuto su Las Vegas. Moltissimi gli interventi della Polizia e dei Vigili del Fuoco a causa dei tantissimi disagi dovuti alle fortissime precipitazioni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.