Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Lunedì FORTI venti di Scirocco torneranno a soffiare sulla nostra Penisola, causando un BRUSCO aumento termico specie al Centro-Sud

Monitoraggio eventi meteo

Lunedì FORTI venti di Scirocco torneranno a soffiare sulla nostra Penisola, causando un BRUSCO aumento termico specie al Centro-Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

ventoso italiaDopo la rapida rasoiata fredda invernale che si sta gradualmente per abbandonare, già a partire dalla giornata di domenica la situazione sinoticca muterà nuovamente in maniera drastica, repentina, con i venti da nord/nord-est che verranno sostituiti da più miti correnti sciroccali, responsabili dell'aumento termico dei prossimi due-tre giorni.

Venti da sud che accompagneranno la perturbazione numero otto del mese di Marzo che porterà forte maltempo dapprima al Nord, poi via via ache sul resto dell'Italia entro la giornata di lunedì, con piogge anche molto intense soprattutto tra la Liguria di levante, le Venezie e l'alta Toscana.

Domani, come ampiamente ribadito, nevicherà fino in pianura sul Piemonte centro-occidentale, con qualche fiocco che in mattinata si spingerà persino sulla città di Milano. Poi la quota neve si alzerà notevolmente e già a partire dal pomeriggio si attesterà intorno ai 500-700 metri lungo la catena alpina.

Parlavamo dei venti, perchè nella giornata di lunedì soffieranno davvero molto forti dai quadranti meridionali su tutto il nostro Paese, con raffiche che a tratti potranno persino superare i 60-70 km/h. Questo di conseguenza causerà un moto ondoto molto mosso o agitato, specie il Tirreno, il mar di Sardegna e il comparto Adriatico. Venti da sud che inoltre causeranno, come detto, anche un deciso aumento delle temperature, tant'è che tra lunedì e martedì, all'estremo meridione e nelle Isole, si tornerà a sfiorare i +19/+20°C.

ventoso italia

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam