Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Ancora gran freddo stamane sull'Italia. Valori molto bassi soprattutto al Centro-Nord. Da domani termometri in salita

Monitoraggio eventi meteo

Ancora gran freddo stamane sull'Italia. Valori molto bassi soprattutto al Centro-Nord. Da domani termometri in salita

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

ore 7 del 18 genn TL'attenuazione progressiva del nucleo gelido centrato sui Balcani orientali non ha tuttavia impedito alle temperature di abbassarsi notevolmente soprattutto sulle nostre regioni centro-settentrionali. Come nella mattinata di ieri infatti, anche oggi si sono registrati valori abbondantemente sotto lo zero, con particolare riferimento alle zone pianeggianti del Nord Italia. Sotto lo zero i termometri anche in svariate località del Centro, così come anche del Sud. Insomma, ce n'è davvero per tutti. Ecco dunque le temperature registrate stamane alle ore 07 in Italia: Bolzano -8°C, Torino Caselle e Milano Malpensa -7°C, Bergamo, Novara, Piacenza, Bologna e Ronchi dei Legionari -6°C, Cuneo, Firenze e Arezzo -5°C, Milano Linate, Verona, Parma, Cervia, Perugia, Frosinone, Latina e Grazzanise -4°C, Ferrara, Brescia, Guidonia e Pescara -3°C, Punta Marina, Roma Ciampino e Lamezia Terme -2°C, Pisa, Ancona Falconara e Catania Sigonella -1°C, Viterbo, Napoli, Amendola e Decimomannu 0°C.

Le massime di oggi tuttavia subiranno un lieve aumento dei valori soprattutto per quel che concerne le regioni centro-meridionali italiche. Le massime tuttavia non andranno oltre i +10/+11°C, solo tra la Sardegna e la Sicilia si potranno localmente sfiorare i +12°C. Il freddo nelle ore diurne si farà sentire maggiormente sulel pianure del Nord, ove i valori potrebbero, in alcune località, mantenersi prossime allo zero. Nei prossimi giorni l'arrivo di aria più umida e mite dall'Atlantico favorirà non solo il ritorno di più nuvole e di qualche pioggia, ma anche un aumento dei valori termici, sia quelli minimi che quelli massimi. Pensate infatti che al Centro-Nord si torneranno a lambire i +14/+15°C. Solo nel fine settimana registreremo un nuovo, ulteriore e brusco abbassamento termico.

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam