Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Freddo in progressiva intensificazione su tutta l'Europa. Gelo tra Romania, Ungheria, Slovacchia, Ucraina, Germania, Repubblica Ceca e Centro-Nord Italia

Monitoraggio eventi meteo

Freddo in progressiva intensificazione su tutta l'Europa. Gelo tra Romania, Ungheria, Slovacchia, Ucraina, Germania, Repubblica Ceca e Centro-Nord Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

freddo mattina di lunediL'ondata di freddo sull'Europa orientale sta sortendo i suoi effetti e stamane le temperature hanno fatto registrare, alle ore 07, punte negative davvero notevoli ed importanti. Soprattutto laddove i cieli sono rimasti per lo più sereni i valori sono scesi drasticamente al di sotto dello zero, con punte che in svariate località hanno raggiunto i -10°C. Le aree maggiormente colpite sono soprattutto quelle dell'Europa orientale; iIn Romania, ad esempio, si sono toccati i -3°C a Bucarest, Bacau e Iasi, i -5°C a Craiova e Suceava Salcea, i -6°C a Sibiu, Satu Mare e Arad, i -7°C a Cluji, Vrsac e Timisoara, i -10°C a Oradea e -12°C a Tautii. Gelo anche in Ungheria; -7°C a Budapest e Kecskemet, -6°C a Szeged. Gelo intenso anche in Slovacchia, con -17°C a Poprad, sui 600 metri, mentre Lucerna ha toccato i -10°C. Gran freddo anche in Repubblica Ceca; -10°C a Karlsbad Karlovy Vary, -6°C a Plzen e Praga, -5°C a Prno e Bardubice.

Valori gelidi anche in Germania; si sono toccati i -10°C a Roth, a Landsberg e a Oberpfaffenhofen, i -8°C a Erding e Ingolstdad, -9°C a Monaco di Baviera. Berlino si è invece fermata a -0°C.

Infine osserviamo i valori mattutini registrati anche in Italia, specie sulle regioni centro-settentrionali; spiccano subito i -8°C di Bolzano, i -7°C di Bergamo e i -6°C di Perugia, Aviano e Brescia. Torino Caselle, Verona, Novara e Firenze -4°C, mentre Latina, Piacenza e Milano Linate -3°C. Ma c'è da dire tuttavia che valori prossimi allo zero o inferiori ad esso si sono registrati un pò in tutte le località centro-settentrionali italiche, ma un ulteriore calo, più marcato, è previsto tuttavia nella mattinata successiva, quella di domani.

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam