Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Caldo residuo solo tra Spagna, Sud Italia e Balcani meridionali. Sensibile rinfrescata sul resto dell'Europa

Monitoraggio eventi meteo

Caldo residuo solo tra Spagna, Sud Italia e Balcani meridionali. Sensibile rinfrescata sul resto dell'Europa

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

residuo caldo solo in spagnaGran parte dell'Europa sta attualmente vivendo una fase meteorologica improntata ad una vivace attività depressionaria centrata tra le Isole Britanniche e la Scandinavia. Da quella posizione sta infatti inviando aria particolarmente fredda in direzione dei settori europei centro-settentrionali, ove le condizioni climatiche, localmente, assumono caratteristiche autunnali.

In particolar modo segnaliamo i +14°C di Parigi, i +12°C di Bruxelles, i +13°C di Amsterdam e Bonn, i +11°C di Hannover, Amburgo, Berlino e Stoccarda, i +10°C di Varsavia e Zagabria (quest'ultima sotto un violento temporale). Si tratta di valori temici piuttosto bassi generati dal continuo afflusso di aria polare, che per giorni abbiamo ampiamente seguito e commentato sulle pagine del nostro Portale.

Crollo termico anche sulle nostre regioni settentrionali e centrali adriatiche, ove sta transitando il tanto paventato fronte freddo nord-atlantico. Trieste è scesa fino a +13°C, così come anche Bologna, Verona e Milano Malpensa, mentre Bergamo ha toccato i +12°C e Forlì e Cervia i +11°C. Anche in Toscana brusco calo termico, con Firenze ferma a +13°C, Arezzo +14°C, così come anche Ancona e Rimini.

Caldo residuo invece sulla Spagna, ove spiccano i +36°C di Moron de la Frontera, i +35°C di Sivigilia e Jerez de la Frontera e i +34°C di Cordoba e Murcia Alcantarilla. Albacete ha toccato i +33°C, mentre Badajoz è ferma sui +32°C (toccati anche a Beja, in Portogallo). Anche a Madrid si sono toccati i +31°C, con il caldo che si sta facendo sentire con una certa irruenza.

Caldo residuo anche nel Sud dell'Italia e in Sardegna, ove spiccano i +28°C di Capo Carbonara, Capo Bellavista e Olbia, nonchè i +28°C di Reggio Calabria, Crotone e Rieti, i +29°C di Lecce e i +30°C di Grottaglie. Caldo anche nel sud dei Balcani, ove non passano inosservati i +28°C di Atene, Tanagra e Larissa, in Grecia.

residuo caldo solo in spagna

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam