Monitoraggio eventi meteo
Isole Britanniche: domenica è atteso l'arrivo della depressione BERTHA. Il PUNTO
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 08 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
C'è attesa per l'arrivo della depressione Bertha sulle Isole Britanniche. Attualmente infatti si trova in pieno oceano e rispetto agli ultimi giorni si è notevolmente indebolita. Non declasserà, tuttavia, e anzi, giunta sulla Gran Bretagna subirà addirittura un nuovo rinforzo.
Nella prima parte della giornata di domenica Bertha raggiungerà l'Irlanda e si approfondirà fino a raggiungere un minimo di pressione al centro della struttura pari a 980 hPa.
Si tratta già di per se di una situazione piuttosto inusuale per questo periodo, solitamente depressioni così profonde ed organizzate si collocano infatti nel periodo autunnale, invernale o al più primaverile, ma non certo quasi alla metà di Agosto...
Tra la notte di domenica e le mattinata di lunedì Bertha continuerà nel suo spostamento verso nord-est e rapidamente andrà a posizionare il centro di bassa pressione nel nord-est della Scozia, ove raggiungerà un valore di 985 hPa.
In gran parte dell Isole Britannche saranno quindi 24 ore di intenso maltempo, caratterizzato da forti precipitazioni e soprattutto da furiose raffiche di vento, che stando agli ultimi aggiornamenti modellistici, potranno addirittura superare gli 80-85 km/h.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.