Monitoraggio eventi meteo
Il TEMPORALE ha raggiunto la Capitale; violenti rovesci nell'area sud/sud-est! FOTO e DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 21 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un intenso temporale si è formato sul medio-basso Lazio tra Roma e Frosinone e ha portato fortissimi rovesci di pioggia in moltissime località che si trovano in quell'area. Veri e propri nubifragi tra Subiaco, Zagarolo e Palestrina, ove si segnala qualche disagio.
La vasta cella temporalesca, a causa dei venti settentrionali o nord-orientali in quota, si sta lentamente spostando in direzione della fascia costiera ma contemporaneamente tende a "gonfiarsi" e a spingersi fin verso nord, in prossimità della Capitale.
Come previsto anche nelle nostre recenti analisi, il temporale puntualmente ha raggiunto la città di Roma, anche se si sta presentando particolarmente intenso soprattutto nell'area sud/sud-est, ove anche attraverso gli ultimi scatti radar possiamo notare che sono in atto violente precipitazioni.
Il temporale è accompagnato da venti particolarmente intensi che stanno soffiando a tratti anche con raffiche superiori ai 60 km/h. Qualche danno segnalato proprio a sud di Roma, con qualche vaso scaraventato in aria, mentre in alcuni quartieri viene segnalata persino qualche grandinata.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.