Monitoraggio eventi meteo
Moderato TEMPORALE, stamane, su Ancona. Forti rovesci in città e GRANDINATE lungo la costa
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 21 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sull'Italia continuano ad affluire fresche correnti orientali o nord-orientali figlie del passaggio di un nucleo d'aria instabile in quota che si sta gradualmente allontanando in direzione della Penisola Balcanica, favorendo da martedì un deciso miglioramento un pò in tutto il nostro Paese.
Aria fresca che incentiva la formazione di intensi temporali pomeridiani in particolar modo sulle nostre regioni centro-meridionali, aree interne e appenniniche in primis, ma che poi sconfinano soventi verso le coste e le pianure spinte dai venti in quota ora orientali, ora nord-occidentali.
Stamane intanto, guarda caso, una piccola ma piuttosto incisiva cella temporalesca ha interessato il settore marchigiano centro-settentrionale, apportando condizioni di marcata instabilità tradotta con rovesci e grandinate che hanno principalmente coinvolto la fascia costiera.
Ad Ancona una forte rovescio di pioggia si è manifestato poco prima delle 10, mentre ci giungono segnalazioni di forti grandinate sul settore costiero poco a nord di Ancona stessa. Proprio in queste aree ove stanotte si è verificata la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.9.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.