Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Analisi Meteorologica INVERNO negli Stati Uniti: tra ESPLOSIONI artiche e frequenti piogge alluvionali. Ecco le proiezioni

Analisi Meteorologica

INVERNO negli Stati Uniti: tra ESPLOSIONI artiche e frequenti piogge alluvionali. Ecco le proiezioni

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Situazioni ed evoluzione delle condizioni meteo per l'Inverno 2013-2014 negli USA.

UsaGli amanti del freddo dovranno pazientare ancora  un pò prima di indossare gli scarponi da neve. Nel Sud-Est, nella Tennessee Valley e nella costa del Golfo, la stagione invernale inizia con temperature ben superiori alla norma.

Nel mese di Dicembre potrebbero essere registrate temperature record per questo periodo, mentre nella Tennessee Valley le temperature potrebbero essere di ben 4-6 gradi sopra la media.

La costa del Golfo occidentale sarà interessata nei mesi da dicembre a febbraio, da piogge intense che potranno causare pesanti allagamenti, con conseguente precipitazione superiore alla norma per quella zona. Paducah, Kentucky, Memphis, Tennessee, Little Rock, Arkansas e Dallas potrebbero essere influenzati da alcuni eventi di neve e ghiaccio.

Coloro che vivono nelle pianure del nord Northern Plains e Nord Midwest saranno interessati da forti nevicate sopra la norma.

Frequenti esplosioni artiche "prenderanno di mira" il Dakota e Minnesota e condurranno ad alcune condizioni estreme di freddo intenso. Alla fine di dicembre e in gennaio, il Midwest potrebbe essere attraversato da una grande tempesta. Tali condizioni potrebbero allinearsi e portare a Chicago una "tempesta invernale" durante il periodo vacanziero. Nevicate intense sono previste anche a Des Moines, Minneapolis, Omaha e a nord ovest di Kansas City.

Il Northwest Rockies quest'anno saranno caratterizzati da precipitazioni, sotto forma di pioggia e neve. "Ciò è dovuto al cambiamento di temperatura dell' acqua che sta avvenendo nel nord-est del Pacifico: che è molto più calda", ha riferito Pastelok. Questo provoca una corrente a getto attivo più a sud che porterà un clima più umido per tutta la stagione invernale.

L'area dovrà sopportare notevoli contrasti di temperatura: nelle zone costiere saranno leggermente superiore alla media, mentre nelle parti del Montana e Wyoming scenderanno al si sotto della media stagionale. "Febbraio potrebbe essere un mese difficile poiché c'è la possibilità di un forte impulso artico di aria fredda, soprattutto nella zona delle le Montagne Rocciose del Nord", ha detto Pastelok.

Il sud-ovest potrebbe riscaldarsi e un clima più mite potrebbe diffondersi a nord ovest di Oregon e Washington.

Da dicembre a gennaio, la California entrerà in un periodo di forti precipitazioni necessarie vista l'estrema siccità che si stava vivendo in alcune aree. Per più di due anni, parti dello Stato hanno sopportato condizioni di estrema siccità, secondo la siccità Monitor Stati Uniti.

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam